Scarti di luce e materiali per ECOVIGILI 2015

Da Lavarone ad Avio passando per Folgaria, Brentonico, Ronzo, Rovereto, Destra Adige ed Alta Vallagarina fino ad arrivare in Vallarsa. La luce e i materiali di Sara Filippi stanno toccando tutta la Vallagarina all’interno del progetto Ecovigili promosso dalla Comunità di Valle della Vallagrina e dall’associazione H2oPiù.

Scarti_di_luce_e_materialiLe feste al CRM (centro raccolta materiali) sono delle giornate che fanno parte del progetto Ecovigili, promosso dalla Comunità di Valle e dalla fondazione Caritro, in collaborazione con l’Associazione H2O+.
Le feste sono gli eventi conclusivi dell’iniziativa che ha coinvolto oltre 35 classi delle scuole primarie per sensibilizzare i bambini e le famiglie alla riduzione dei rifiuti. Sette gli appuntamenti nei CRM del territorio  (Avio, Brentonico, Mori, Besenello, Villa Lagarina, Folgaria, Rovereto) dove sarà messo in scena un divertente spettacolo teatrale per famiglie dal titolo “Dove lo butto?” a cura di Federica Chiusole e Annalisa Morsella.
Durante la giornata ci saranno attività rivolte a tutta la famiglia (laboratori per bambini, punto informativo per gli adulti) in modo da coinvolgere il più utenti possibili verso questi centri.
Inoltre nelle giornate sarà esposta la mostra fotografica delle opere create dalle classi durante il progetto Ecovigili insieme a Sara Filippi. I bambini, con a disposizione una lavagna luminosa, hanno interagito con immagini di luce proiettate sul muro create con materiali di recupero come ad esempio sacchetti di nylon, bottiglie di plastica, fili, retine della frutta, vecchie foderine di libri e quaderni, carte di caramelle, ecc… ovvero oggetti scartati dal consumo di massa e destinati alla spazzatura. La lavagna luminosa ha consentito ai bambini di andare oltre la fisicità degli oggetti, trasformando la materia in una vera e propria pittura di luce.

PROGRAMMA
Date e orari:
13 maggio h. 16.00 VILLA LAGARINA (in caso di maltempo presso la Vela di Palazzo Libera)
15 maggio h. 16.00 FOLGARIA (in caso di maltempo presso Palasport)
18 maggio h. 14.00 ROVERETO (in caso di maltempo presso Smart lab) Primo spettacolo ore 14.00 con più repliche durante il pomeriggio
19 maggio h. 17.00 MORI (in caso di maltempo presso Auditorium) Alle 16.30 spettacolo “Nel paese di Riciclandia” preparato dai bambini della 3C della maestra Giovanna Rocca
20 maggio h. 18.00 AVIO (in caso di maltempo presso tendone) 21 maggio h. 16.00 BRENTONICO
27 maggio h. 18.00 BESENELLO (in caso di maltempo rinviato a mercoledì 3 giugno)

Scarti di luce e materiale_CRM

Scarti di luce e materiale_CRM

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...